Mattinata spirituale sugli angeli – sabato 20 settembre 2025
Sabato 20 settembre 2025 nei locali della chiesa parrocchiale di Santa Chiara a Ferrara si è tenuto un ritiro spirituale organizzato da Alleanza Cattolica. Il tema «GLI ANGELI».
Dopo la s. Messa celebrata da don Ernesto Zucchini, il primo momento del ritiro è stato la recita del s. Rosario guidato dal Reggente regionale prof. Leonardo Gallotta con meditazioni basate sul primo mistero gaudioso, l’Annunciazione dell’Arcangelo Gabriele a Maria SS.ma.
È intervenuto poi don Ernesto Zucchini, del clero di Massa, presidente della Fondazione Maria Valtorta, con un primo intervento.
Dopo la pausa caffè nella quale il sacerdote ha potuto conversare con i presenti che gli hanno posto alcune domande, don Ernesto ha risposto in un secondo intervento.
La dott. Chiara Mantovani e l’ing. Lucia Martinucci, entrambe socie di Alleanza Cattolica, hanno poi svolto relazioni incentrata la prima sull’Arcangelo Raffaele e la seconda sull’Arcangelo Michele.
Ha concluso, con i saluti finali, il Reggente regionale dell’Associazione prof. Leonardo Gallotta.
L’intero video del ritiro, conclusosi alle ore 12,30, è qui disponibile.